Home Page SurjaRing
Home Page SurjaRing
cerca
newsletter
REGISTRATI
I siti del Ring
Anthakarana
Art Jewelry
Blu Delfino Blu
BluGoa
Gli Occhi del Drago
Il Ponte dell'Arcobaleno
Il Raggio Verde
La Pietra Verde
Le Pietre delle Fate
Moonwitch
Navaratna
Rainbowbridge
Saraswati
Silvermoon
Spazio Cucina
Surja
SurjaAge
SurjaWorld
Parliamo di...
...surjateam
Chi scrive in SurjaRing?
...scambio banner
Esponi un banner del tuo sito in SurjaRing
...ars culinaria
I primi piatti
La follia della ragione...
...e le ragioni del cuore
...arte
La colonna spezzata
...Salotto Letterario
L'angolo delle favole: Pablo il pazzo
...SurjaLink
I siti consigliati da SurjaRing
...L'Oracolo delle Dee
Artemide/Diana
...Reiki
Il Gruppo di Reiki virtuale
...Buddhismo
Lama Gangchen Tulku Rinpoche
...cristalloterapia
La pietra del segno zodiacale
...gioielli antichi
IL tesoro di Priamo
...SurjaForum
Chi ci ha scritto nel forum?
...I Ching
Consulta l'Oracolo online

SurjaTeam
Chi scrive in SurjaRing

Angela Mariani
47 anni, napoletana, è la webmagistra di SurjaRing e di Surja. Affascinata dall’Estremo Oriente, sia per le sue bellezze naturali sia per l'aura di maggiore spiritualità che emana, ha indirizzato il suo lavoro - che ha costruito da sola, probabilmente a sua misura - anziché verso gli sbocchi naturali suggeriti dai suoi studi umanistici, verso quei posti di sogno, dove da molti anni, oramai, si reca periodicamente per importare i più bei prodotti artigianali di un certo valore artistico.
Appassionata di minerali, conduce corsi di cristalloterapia nella sua città. Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Le Pietre delle Fate.

Bianca Altamura
31 anni, napoletana, ama viaggiare, soprattutto in l’Oriente, ed è appassionata e studiosa delle tradizioni e delle religioni orientali. Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Navaratna.

Alberto Angelici
Nato a Bologna nel 1950. Ha compiuto studi classici, seguiti da cinque anni di università presso la facoltà di giurisprudenza; attualmente si occupa della direzione commerciale di una società che opera nel settore elettrico ed informatico, ma continua a coltivare l’antica passione: scrivere. Puoi leggere alcuni suoi componimenti in Surja World.

D.ssa Cinzia Anzellotti
Socio A.I.O.(Associazione italiana Omeopatia); Floriterapeuta Efoa University Roma; Certificate Bach International Education Programm del Bach Centre di Mount Vernon.
Collabora con il portale del benessere SOLARIS - www.solaris.it - per i fiori di Bach.
Formazione continua attraverso corsi, seminari e convegni tra i quali, in particolare: Seminari con Ricardo Orozco ("Nuove scoperte con i fiori di Bach" e "Approfondimento in floriterapia di Bach")
Naturopata in formazione presso l'Istituto Riza (Roma) di Raffaele Morelli
Moderatore Mailing List Yahoo Amici di Bach
Manager del quartiere "Bach Avenue" di Rich on the web
Webmagistra del sito www.amicidiBach.com.
Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Gli Occhi del Drago.

Vittorio Aprea
Scrittore, poeta, anche autore di canzoni, vincitore di diversi riconoscimenti, tra i quali il “II Premio Nazionale di Poesia”, indetto dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo di Napoli, con il componimento “Natale triste”, Vittorio Aprea vive a Latina ma continua ad essere legato in maniera indissolubile alla sua bella città natale, Napoli, nella quale ha compiuto studi classici e vissuto le prime esperienze formative per la sua vita e per la sua scrittura. Puoi leggere alcuni suoi componimenti in Surja World.

Mariagrazia Astarita
Napoletana, dice di sè: "la mia grande curiosità mi ha spinto in tutti questi anni a saggiare ed esplorare esperienze che potessero arricchire il mio cuore e la mia conoscenza.
La mia ricerca mi ha condotto ad immergermi in nuovi, antichi insegnamenti, attraverso percorsi sciamanici, così come all’approfondimento di metodologie psicologiche e di modalità di cura non convenzionali. Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Silvermoon.

Dr. Marco Balestrino
Napoletano. Appassionato di gemme e d’arte orafa, ha pubblicato, nel sito La Pietra Verde, alla sezione “Spazio libero”, l’intervento intitolato “I diamanti di Marco”, tratto dalla sua tesi di laurea in Conservazione dei Beni Culturali, intitolata “La lavorazione delle gemme. Riferimenti e confronti con la tradizione medievale”.

Dr. Antonio Barbato
Napoletano, 43 anni, laureato in scienze economiche con specializzazione nell'indirizzo sociologico. Da sempre interessato a varie scienze umane, al misticismo e alla letteratura, è, forse, l'autore italiano più noto all'estero nel campo dell'Enneagramma. I suoi articoli publicati sulle più importanti riviste del settore sia internazionali (Enneagram Monthly - Journal de Enneagramme) sia italiane (Bollettino dell'Associazione Italiana dell'Enneagramma), sono stati tradotti in diverse lingue per i contributi originali nella comprensione delle influenze ambientali sulla formazione delle passioni e, più in generale, del carattere. Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Surja Age.

Cristina Bassi
Milanese, 43 anni. Dice di sè: "...mi piacciono i profumi e i colori della natura pulita. Amo i boschi e i loro abitanti invisibili, le sorgenti e i ruscelli di acqua cristallina, l'aria fresca che entra sottile nelle narici senza intopparle…
Ora mi occupo di consulenze per il "benessere globale" (dentro e fuori), per il quale suggerisco rimedi di nutrizione endocellulare, floriterapia sarda, tecniche e prodotti a base di magneti naturali, ma anche del Game of Transformation.
Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Rainbow Bridge.

Eleonora Bellini
È nata a Belgirate, sul lago Maggiore.
Da bambina, in estate giocava con i sassi ed i pesci del lago, d'inverno ritagliava figure dal Corriere dei Piccoli.
Da grande, ha studiato filosofia, ha insegnato per qualche tempo nelle scuole elementari e medie ed ora lavora da molti anni nella biblioteca di Borgomanero, in provincia di Novara.
Puoi leggere alcuni suoi componimenti in Surja World.

Robert Berretta
È nato in Francia.
Dice di sè: "Oggi scrivo libri sugli angeli, sui misteri della storia, sui catari e pur avendo diversi titoli in vari campi, quali i Fiori di Bach, la Piramidologia, il Reiki, mi considero ancora un ricercatore: sogno di creare una scuola di Reiki gratuita ..."
Cura la sezione "Atlantide & dintorni" del sito Surja Age.

Emy Blesio (iniziata come Gayatri Devi ad Ardwar, Nord-India, e a Melmaruvathur, Sud-India)
Ha un’esperienza di oltre trent’anni di ricerche. Docente di yoga e cultura hindu dal 1986, è ricercatrice di discipline orientali dal 1969.
Dal 1965, oltre a cicli di conferenze, seminari, simposi, si occupa anche di arti visive e la sua ricerca, in questo campo, si trova in una fase di realizzo della cultura orientale con la stesura di bozzetti, riguardanti la mitologia hindu, con i suoi simboli e le sue tematiche: simbologie profonde dell’iconografia indiana, strettamente legate alla filosofia e alle tecniche dello Yoga.
Cura la sezione "La mia India" del sito Navaratna

D.ssa Selene Calloni
Laureata in psicologia con una tesi dedicata alla Yoga Integrale di Aurobindo, ha trascorso sei anni in Oriente dedicandosi allo studio e alla pratica dello yoga shivaita e buddista, dello yoga integrale, del tantrismo e dello sciamanismo. A Colombo, nello Sri Lanka, si è diplomata presso l'Oriental Yoga Academy.
Dal confronto dell'esperienza orientale con quella occidentale, ha sviluppato un percorso di approccio all'uomo intenso ed efficace che trasmette attraverso i propri libri, mediante la scuola che ha fondato e con i suoi numerosi articoli, le interviste e la partecipazione a convegni e congressi nazionali e internazionali. Il sito in cui puoi leggere un suo intervento, alla sezione “I miei ospiti”, è Navaratna.

D.ssa Barbara Calò
27 anni, è nata e vive in provincia di Pisa. si è laureata il 14 marzo 2002 presso l’Università degli Studi di Pisa, alla Facoltà di Lettere e Filosofia – Indirizzo Moderno, Percorso in Discipline dello Spettacolo - Ha discusso la Tesi in Storia e Critica del Cinema, dal titolo: “Tre opere di Arthur Schnitzler al cinema”. Il sito in cui puoi leggere un suo intervento, alla sezione “I miei ospiti”, è Blu Goa.

Rosa Cassino
Pittrice di origine lucana: "Andai via presto, a sei anni, per una Fanum Fortunae dove frequentai, senza approvazione materna, l'Istituto d'Arte. Lasciai anche Fano e, per coincidenze ed incidenti, terminai gli studi a Sorrento..."
A 21 anni, il primo e decisivo evento artistico da protagonista, inizio di un percorso creativo visibile e non - quando l'anima resiste - mentre sempre più cresce la tensione tra il limite che la vita sembra imporre e un possibile accesso verso l'illimitato. A Napoli, città in cui vive, i rari incontri preziosi lungo il cammino: dal critico di fama Paolo Ricci, accogliente e paterno, al maestro Giuseppe Antonello Leone e sua moglie, Maria Padula, artisti geniali e generosi...Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Blu Goa.

Dr. Corrado Cerino
Odontoiatra ed Omeopata, napoletano, 30 anni; studioso ed appassionato di omeopatia e benessere naturale. Dice di sé: “svolgo, in regime liberoprofessionale, la tanto detestata attività di “dentista” o, come si diceva un tempo, “cavadenti”. Nonostante tutto vi assicuro che si tratta di un lavoro bellissimo e soprattutto molto stimolante che svolgo con enorme amore e smisurata passione.” Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Gli Occhi del Drago.

Massimo Claus
Genovese, 39 anni, musicista, compositore e scrittore. Ha suonato con numerosissimi artisti, fra cui De Andrè e Dalla. Ideatore di un rivoluzionario metodo per suonare la chitarra, ha pubblicato, da pochissimo, il libro “Avatar La chitarra di luce” per la Erga Edizioni di Genova. Oltre a suonare, naturalmente, e tenere concerti, conduce dei seminari di meditazione con la musica eseguita alla chitarra classica. Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Saraswati.

Nunzio Cocivera
47 anni, nato a Librizzi (Messina). Autore teatrale stimato ed apprezzato, non solo in terra natia (alcune suoi lavori sono stati tradotti anche in spagnolo); ha vinto diversi premi con sue commedie in dialetto, rappresentate poi sempre con grande successo. Molti quotidiani si sono occupati di lui, come La Sicilia, La Gazzetta del Sud, Il Giornale di Sicilia, La Repubblica. Il suo interesse è rivolto soprattutto al teatro in vernacolo siciliano, commedie comiche, commedie musicali, tragedie, ma cura anche testi in lingua. Puoi leggere alcuni suoi componimenti in Surja World.

Cristina Corti
L’amore per la scrittura l’ha coinvolta da poco tempo in seguito alla frequentazione e all’approfondimento della “comunicazione in rete”, grazie ai quali ha prodotto in modo indipendente la raccolta di poesie “Sussurri dal Web”.
Inoltre ha pubblicato i versi de “Il Silenzio Infranto” nell’Antologia “Poesie del nuovo millennio” e “Il pensiero di te” nell’Antologia “Habere artem Vol. VI” (entrambe di produzione Aletti Editore). Puoi leggere alcuni suoi componimenti in Surja World.

Bruno Daniele
Napoletano, 43 anni, arteterapeuta e musicoterapeuta. Insegna tecniche dei linguaggi non verbali, in particolare i codici comunicazionali del suono, del colore, della luce e delle emozioni.
Conduce corsi, conferenze, seminari per insegnanti, medici, genitori, assistenti sociali, operatori del volontariato sociale e quanti sono interessati a fare passi decisi, senza esitazioni, sul sentiero del benessere interiore: il Fittness dell’Anima. Svolge regolare attività nei campi della musicanimazione e musicoterapia. Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Saraswati.

D.ssa Emanuela De Luca
Napoletana, 25 anni, studiosa d’arte. Dice di sé: “I gioielli antichi, la loro storia, la passione delle mani che li hanno prodotti, l’aura di mistero che talvolta li ammanta e, non ultima, la passione per la ricerca, mi stimolano a scoprire il fascino e le magie di queste minuscole opere d’arte, che celano frammenti di storia altrimenti sconosciuti.” Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è La Pietra Verde.

Dr. Gaetano dell’Isola
Napoletano, 54 anni, psicoterapeuta. Dice di sé: “Per me fare psicoterapia significa entrare nel mondo dell'altro, con tutto il proprio sentire. Significa rispettare quel mondo, per quanto io possa ritenerlo lontano da me. […] Credo che la narrazione di miti o di altri eventi non appartenenti al dominio della ragione favoriscano l'insorgere in noi della perduta capacità di sentire, di patire la realtà, più che di concettualizzarla e viverla, dunque, univocamente a livello cerebrale.” Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Moon Witch.

Prof. Giorgio Di Simone
Nato a Nizza nel 1925, vive a Napoli dove ha svolto la sua attività di docente universitario alla Facoltà di Architettura, parallelamente al lavoro di ricerca nel campo delicato della Parapsicologia Umanistico-Esistenziale. È stato il Co-fondatore del Centro Italiano di Parapsicologia, che ha diretto dal 1963 al 1989, ricevendo, nel 1980, il “Premio per la Parapsicologia” dalla SVVP (Schweizerischen Vereinigung für Parapsychologie); è Presidente dell’Istituto GNOSIS per la Ricerca Multidisciplinare sull’Ipotesi della Sopravvivenza e sulla Filosofia Esistenziale, da lui creato nel 1981, dirigendone anche la Rivista “Quaderni Gnosis”. Ha scritto numerosi libri fra i quali ricordiamo: “Rapporto dalla Dimensione X” – il più famoso, giunto alla quattordicesima edizione -, “Il Cristo vero”, “Dialoghi con la Dimensione X”, “OBE/Esperienze fuori del corpo”, “Colloqui con A”, “L’indomani della morte” (con lo pseudonimo Dodekkan), “Parapsicologia di Frontiera”, “I Segni dello Spirito/Il Fuoco di Prometèo” e “Se esiste l’Aldilà”. Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Silver Moon.

Dr.Marco Ferra
Poco più che trentenne, napoletano, è laureato in economia e commercio. Il suo percorso formativo è fatto di esperienze umane e professionali, esperimenti, viaggi, amori e passioni che lo hanno avvicinato a mondi e culture diverse.
Si è occupato con successo di tv, da autore e conduttore, per reti regionali e nazionali, ha presentato e organizzato kermesse diverse, ha prodotto musica, e vive attivamente la politica - pur senza incarichi istituzionali - per offrire il suo contributo.
Le lettere sono il trait d’union tra le esperienze e gli amori che lo hanno portato in giro per il mondo. E’ stato segnalato in diversi Premi Letterari, tra gli altri “La Cittadella” ( VII ediz. 2001) e “Concorso K – una lettera contro il razzismo“ (ed. 2002) ed è stato pubblicato in riviste letterarie (Orizzonti, Storie). Puoi leggere alcuni suoi componimenti in Surja World.

Marco Saya
È nato 50 anni fa, a Buenos Aires, il 3 aprile 1953 dove ha trascorso i suoi primi tre anni per poi trasferirsi a Rio de Janeiro per circa sette anni. Dal ‘63 risiede a Milano dove attualmente opera nel settore informatico.
La musica e la chitarra jazz (hobby che già coltivava a 14 anni) sarebbero poi diventate la sua vita e una seconda professione. Scrive testi per canzoni, avvicinandosi alla poesia e più in generale alla scrittura che è stato un passo naturale e spontaneo sin dall’adolescenza.
Ha pubblicato il primo libro di pensieri dal titolo “Bambole di Cera”, edito da Antitesi - Laura Vichi Publisher con il quale si è classificato secondo al concorso nazionale di poesia “La Cittadella” dedicato alla poetessa Maribruna Toni e successivamente premiato al concorso internazionale Victor Hugo. Puoi leggere alcuni suoi componimenti in Surja World.

Mirella Floris
Ha attraversato attivamente le dinamiche della società italiana partecipando, nel '68, alle manifestazioni di piazza con il movimento politico "rivoluzionario" o con quello femminista. S'è poi occupata di volontariato laico di vario genere ed ora di letteratura. È proiettata verso la cultura alternativa, perché considera lo scrittore un testimone del proprio tempo.
Puoi leggere alcuni suoi componimenti in Surja World.

D.ssa Elda Fossi
Napoletana. Scrittrice, studiosa di Astrologia Karmica (con maestri Vedici, americani e francesi), civiltà degli Indiani d’America (anche con maestri Nativi), Archeologia dei Paleoamericani, Cromoterapia Mentale della scuola Maytreia e Medicine Alternative. Dice di sé: “'Quando il passo è quello giusto il sentiero si traccia da solo', dicono gli Indiani d’America, e la direzione che ho preso era evidentemente quella giusta perché mi ha arrecato una ricchezza interiore, fonte di una enormemente migliorata salute fisica, che desidero condividere.”
Elda è socia del CIDA, Centro Italiano di Astrologia, relatrice per il CIDA Napoli, docente di "Archeologia di Frontiera" e "Karma e sistemi energetici" presso Associazioni culturali napoletane.
Ha pubblicato "Parlerò con la Voce del Vento", un romanzo e una biografia sugli Indiani d'America, per la casa Editrice Il Punto d'Incontro, Sulle Orme del Karma, per le Edizioni Surja...e continua a scrivere.
Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Il Ponte dell’Arcobaleno.

Monica Giovine
Milanese, 43 anni, segno zodiacale: Scorpione. Assidua frequentatrice del Giappone fin dagli anni ’80, è Reiki Master, Karuna Reiki Master, Shiatsuterapeuta ed esperta di Massaggio Zen. Vive in una cascina immersa nel verde della Brianza dove pratica e conduce corsi sulle discipline che la appassionano; dirige il centro “Il Sole Nascente”. Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Anthakarana.

D.ssa Ida Leone
36 anni, vive a Potenza ma ha una mamma napoletana purosangue a cui deve molto del suo temperamento allegro ed ottimista.
Laureata e specializzata, fa un lavoro di ufficio e scartoffie che - pur piacendole molto - poco si concilia con la sua passione vera, di origine familiare, che è la cucina: sia quella cucinata, che lascia segni vistosi sul suo girovita, sia quella letteraria, che non lascia segni ma incoraggia esperimenti pericolosi (celebre il suo tentativo di cucinare cinese adattando ingredienti partenopei a ricette orientali).
Gioca al Superenalotto, sempre sperando di vincere per poter abbandonare le amate scartoffie ed aprire un ristorante.
Lo spazio in cui puoi leggere i suoi interventi è La locanda di donna Sofia.

D.ssa Giuliana Marcarelli
Napoletana, 41 anni, biologa e laureanda in psicologia. Dice di sé: “Il mio interesse verso le discipline olistiche nasce insieme alla mia prima figlia, forse perché alla nascita è associata l’idea del rinnovamento e quindi la volontà di migliorare, il desiderio di difendere e proteggere. Si cominciò con il rispetto della vita…scelsi di seguire la via della natura, in particolare quella del colore.” Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Rainbow Bridge.

Rita Mazzarella
Napoletana. Shiatsuterapeuta. Ha iniziato il suo percorso professionale con Siegrid Maidorn proseguendolo con il M.o Wataru Ohashi e, poi, con il M.o Domenico Bassi; ha integrato la conoscenza della Medicina Tradizionale Cinese con la Medicina Tibetana partecipando al “Seminario di Terapie Tibetane del Calore: Moxibustione e Horme” condotto dalla dott.sa Victorine Cumero e dalla dott.sa Simonetta Nicolai.
Il suo personale contributo per la diffusione dello Shiatsu la vede attivamente impegnata con l’Oasi WWF “Parco Monumentale di Baia” rivestendo la carica di “Referente del Settore Promozioni”.
A tutt’oggi il suo impegno con il WWF continua e coordina incontri e percorsi alternativi tra natura, benessere e filosofia orientale. Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Surja Age.

Daniela Naccari
36 anni. Vive a Palermo dove dirige dal 1991 l’ass. sportiva e culturale Progetto Danza in cui conduce corsi di danza yoga e mediorientale, meditazione, pre e post parto e massaggio del bebè.
Insegnante di danza, istruttrice di aerobica con la FIF, coreografa e ballerina, ha studiato danza classica con Franca Merla del Teatro alla Scala di Milano ed Arnaldo Angelici del Teatro S. Carlo di Napoli, Tecnica Moderna e jazz con Andre’ de La Roche e Serge Alzetta e Danza Contemporanea con Sara Pardo.
Ha collaborato alla realizzazione di una puntata di Arcana con Giorgio Medail su Canale 5, a svariati spettacoli televisivi e Concorsi regionali e Nazionali.
Da sempre appassionata di esoterismo, ha conseguito il secondo livello di Reiki.
Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Rainbow Bridge.

Mirella Pagin
Nata ad Udine, vive a Bologna. Dice di sè: "Ho amato sin dall'inizio il mondo della creatività e lì si sono indirizzati i miei studi; la mia formazione è il risultato di scelte lineari ma di esperienze eterogenee che mi hanno portato in dono una messe di conoscenze aggiuntive e di materialità pratica, tanto da formare l'io che adesso si espone in questa piccola isola nel mare della comunicazione.
Non posso sapere cosa mi riserverà il domani, ma spero che non sia mai l'appiattimento di una bonaccia senza vento, così spero sia per voi." Puoi leggere alcuni suoi componimenti in Surja World.

Fabio Pariotti
Yano, napoletano. È Reiki Master, Karuna Reiki Master, insegna la Or Energy Therapy, dà vita a gruppi settimanali, a ritiri nella natura di più giorni nel corso dell’anno e a stage mensili di un giorno ( a Napoli e a Roma), dedicati di volta in volta a temi diversi. Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Anthakarana.

D.ssa Fabiana Patrì
Napoletana, 32 anni, è una giovane ed entusiasta amante dell’Arte. Tanta passione l’ha investita nel campo degli studi, facendone il centro del lavoro svolto per la sua Tesi di Laurea, conseguita il 17 maggio 2001 presso l’Istituto Universitario Orientale di Napoli, in Lingue e Letterature Straniere.
Il sito in cui puoi leggere un suo intervento, alla sezione “I miei ospiti”, è Blu Goa.

Giorgio Ratti
È nato a Tortona nel 1955. La sua dimensione ideale è il cielo, le sue grandi passioni il volo e le stelle, ma ama anche scrivere versi e fotografare, soprattutto i panorami in volo e le stelle notturne. La sua anima poetica privilegia le emozioni derivanti proprio da questi suoi amori, il volo e le stelle che, in alchimia e magica armonia, confluiscono intatte nei suoi scritti, sia in prosa che in versi. Puoi leggere alcuni suoi componimenti in Surja World.

Dario Alfonso Ricci
Nato a Piombino il 17 dicembre del 1971, attualmente vive a Baratti. Scrittore, poeta e grande amante del mare, la sua opera prima è un romanzo intitolato "La leggenda del Faro", del quale in Surja World è possibile leggere alcuni brani.

Dr. Giuseppe Risica
Cardiologo, scrittore, poeta, 47 anni, è nato e vive in provincia di Messina. Ha vinto il primo premio in parecchi concorsi nazionali ed internazionali e pubblicato diverse sillogi di poesia (“Oltre l’Orizzonte”, “Le Passate Stagioni”, “Mare dentro Mare”, “Armonie”). E’ Presidente del Premio Internazionale di Poesia “Rocco Certo”, del Premio per la Cultura “Medis-Terrae” e del Premio Nazionale "Mediterraneo" per il libro edito di poesia. Docente di “Storia della Poesia” presso l’Università della Terza Età di Messina, collabora a diverse riviste, e molti suoi scritti sono stati tradotti in inglese, francese, spagnolo, portoghese, maltese, greco. Recentemente è stato nominato consulente per la “Valorizzazione e diffusione della narrativa e della poesia, anche dialettale, nel territorio provinciale”. Puoi leggere alcuni suoi componimenti in Surja World.

D.ssa Adriana Rossi
Napoletana; 59 anni ed altrettanti interessi di studio e di attività. Dice di sè: "...per me la vita è un gioco impegnativo, che richiede una vigilanza costante, la capacità di cambiare spesso punti di vista, richiede attenzione, coraggio e creatività. E mentre il gioco va avanti, mi accorgo che queste capacità vanno sempre migliorando.[...] Non mi piace tenere solo per me tante conoscenze; ho un grande desiderio di condividerle [...]
Campi di interesse specifico: conoscenza e sviluppo delle risorse umane attraverso le tecniche psicologiche più avanzate, filosofia perenne e religione universale, medicine alternative.
Pur non essendo psicologa di professione, ho una buona formazione di base in Psicosintesi, Programmazione Neuro Linguistica, Analisi Transazionale, tecniche ipnotiche ericksoniane, tecniche di memoria. Pratico meditazione vipassana e Reiki."
Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è SurjaAge.

Francesca Santucci
Nata a Napoli, vive in provincia di Bergamo; nella città natale ha compiuto studi classici ed insegnato. Ha conseguito diversi riconoscimenti per la narrativa e per la poesia; nel 1988 ha pubblicato sul “Corriere della Sera” il racconto “Al Liceo Garibaldi” , premiato a vari concorsi. Nel 2000 il quotidiano “L'Eco di Bergamo” ha pubblicato un suo commento “Da Napoli a Bergamo”.
Nel 2002 ha partecipato al Premio “La lode”, organizzato dal “Gruppo Amici della poesia”, con una raccolta di poesie ed un saggio sulla poetessa Elizabeth Barrett Browning, ed è stata premiata con una lettera di lode. Alcune sue poesie sono edite in antologie collettive ed una raccolta di versi, “La vana attesa”, è stata pubblicata dall’A.L.I. Penna Editore.
Cura la sezione “Elizabeth – Letteratura al femminile” ed il “Salotto Letterario” del sito Surja World.

Eleonora Segreto
Nata sotto il segno dei Pesci con un vigoroso ascendente nello Scorpione, ha studiato Moda e Costume e lavorato per anni nel campo dell’Alta Moda in qualità di Stilista.
Più o meno nel periodo in cui è diventata madre, ha deciso di abbandonare il mondo della moda per dedicarsi alla terapie naturali e alle tematiche spirituali.
Da anni ormai lavora come terapeuta occupandosi principalmente di Floriterapia, Cristalloterapia e Aura Soma. Collabora come esperta con diversi siti in Internet e, all’occasione, anche per alcuni periodici nel settore dell’alternativo.
Cura la sezione “Angeli” nel sito Anthakarana.

Peppe Scognamiglio
Napoletano, 36 anni, appassionato di mare e di vela. È impegnato in un progetto di turismo nautico, in una logica di interazione e benessere tra l'uomo, la formazione, la vacanza, lo sport, l'azienda, la cultura e la natura promuovendo una serie di attività che vanno dalla scuola di vela, alla organizzazione di itinerari storico-culturali, alla formazione professionale, agli incentivi per le aziende oltre che al puro noleggio. Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Blu Delfino Blu.

Shamira
È lo pseudonimo di una brava Reiki Master che preferisce firmare i propri interventi con questo nome, almeno per ora!
Dice di sè: "Grazie al Reiki, ho conosciuto diverse persone, con le loro illuminanti esperienze. Illuminanti per me, poiché ad ogni incontro una nuova porta mi si è aperta insegnandomi qualcosa e, sebbene a volte i problemi sembravano insormontabili, il Reiki trovava la strada per lenire le ferite mie e di chi mi parlava con il cuore aperto."
Puoi leggere i suoi interventi nello spazio intitolato "Il Reiki", in Anthakarana.

Dr.Maurizio Sena
naturopata napoletano. Dice di sè: "...sono molto soddisfatto del mio lavoro anche se un cruccio mi rimane e cioè che la medicina ufficiale continua imperterrita a negare le grandi conquiste che la naturopatia sta ottenendo...". Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Gli Occhi del Drago.

Dr. Roberto Tafuri
Casertano, 52 anni, farmacista ed erborista. Dice di sé: “Non mi sento un semplice distributore di farmaci, ma un erede di quell’antica tradizione di preparatore di “rimedi” che, pur se ha subito tante modificazioni nei secoli, fa parte integrante della professione del farmacista, discendente diretto degli antichi alchimisti.” Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Gli Occhi del Drago.

D.ssa Tiziana Tramontano
MagaMagò, napoletana; biologa, zoologa ed ecologa. È appassionata di viaggi, è Reiki master e studiosa di medicina Tibetana ed oli essenziali. Il sito in cui puoi leggere i suoi interventi è Il Raggio Verde.

Dr. Luca Zugaro
Ha trent’anni, è nato a Tivoli ma vive a Roma; laureato in ingegneria, ama la poesia. Puoi leggere alcuni suoi componimenti in Surja World.


11 utenti online, 5423 iscritti alle NewsLetter, 1.800 pagine pubblicate, visitate volte, 11 utenti online, 5423 iscritti alle NewsLetter, 1.800 pagine pubblicate, visitate volte, 11 utenti online, 5423 iscritti alle NewsLetter, 1.800 pagine pubblicate, visitate volte, 11 utenti online, 5423 iscritti alle NewsLetter, 1.800 pagine pubblicate, visitate volte, 11 utenti online, 5423 iscritti alle NewsLetter, 1.800 pagine pubblicate, visitate volte, 11 utenti online, 5423 iscritti alle NewsLetter, 1.800 pagine pubblicate, visitate volte, 11 utenti online, 5423 iscritti alle NewsLetter, 1.800 pagine pubblicate, visitate volte, 11 utenti online, 5423 iscritti alle NewsLetter, 1.800 pagine pubblicate, visitate volte, 11 utenti online, 5423 iscritti alle NewsLetter, 1.800 pagine pubblicate, visitate volte, 11 utenti online, 5423 iscritti alle NewsLetter, 1.800 pagine pubblicate, visitate volte, 11 utenti online, 5423 iscritti alle NewsLetter, 1.800 pagine pubblicate, visitate volte, 11 utenti online, 5423 iscritti alle NewsLetter, 1.800 pagine pubblicate, visitate volte, 11 utenti online, 5423 iscritti alle NewsLetter, 1.800 pagine pubblicate, visitate volte,
Iscriviti alla Newsletter




SurjaBacheca

 Surja

 Cristallidiluna

 BluGanesha

 Profumidoriente


Per la pubblicità su questo sito clicca qui!
Segnala il SurjaRing ad un amico
Partecipa al SurjaForum
Fai di SurjaRing la tua Home Page
Collabora con noi
Ascolta la SurjaMusica
 
SurjaBacheca
Free Internet - Free e-mail
NAVIGA IN INTERNET con un accesso sicuro e veloce al costo di UNA TELEFONATA URBANA ed una casella e-mail con ANTISPAM e ANTIVIRUS!


ScambioBanner
Esponi un banner del tuo sito in SurjaRing!


SurjaTeam
Chi scrive in
SurjaRing?


Ars culinaria
La Locanda di Donna Sofia


SurjaForum
Partecipa anche tu al Forum del SurjaRing!


SurjaTeam
Chi scrive in SurjaRing?


Free Internet - Free e-mail
NAVIGA IN INTERNET con un accesso sicuro e veloce al costo di UNA TELEFONATA URBANA ed una casella e-mail con ANTISPAM e ANTIVIRUS!


I CHING
Consulta l'oracolo: un nuovo servizio offerto da SurjaRing


ScambioBanner
Esponi un banner del tuo sito in SurjaRing


SurjaForum
Partecipa anche tu al forum del SurjaRing!




 SurjaTeam
Chi collabora con SurjaRing?

 SurjaLink
I siti consigliati da SurjaRing

 SurjaDono
Richiedi il dono del SurjaRing

 ScambioBanner


Powered by Neomedia

© Copyright Surja s.a.s. Tutti i diritti riservati
È vietato utilizzare i contenuti di questo sito senza autorizzazione.